Saturday, March 6, 2010

Kickstarter Proposal in Italiano

L'Obiettivo:
Raccogliere $9000 in due mesi, entro il 11 Maggio 2010 a mezzanotte.

Il Progetto:
Questa richiesta di aiuto è per concederci la possibilità di produrre un prototipo per un collare elettronico open source per localizzare animali in pericolo. Questo sistema ha lo scopo di salvaguardare gli ultimi 2000 leoni rimasti in Kenya ed è la continuazione di una collaborazione con il programma Lion Guardians e il gruppo di ricerca Living With Lions. Queste iniziative lavorano nel Sud del Kenya per proteggere non solo gli ultimi leoni ma anche la popolazione degli allevatori Maasai. Questi 9000$ ci aiuteranno a coprire il costo dei materiali e le spese di viaggio per testare il prototipo e la mano d'opera di un team specializzato. Questo progetto include due componenti principali: un sistema di localizzazione che utilizza la tecnologia mobile GSM/GPS per individuare e monitorare la fauna, e la documentazione open source del progetto.

Questa idea nasce da un viaggio precedente in Kenya, durante il quale Justin Downs di GRND Lab ha costruito una casa sull'albero per il campo di ricerca dei Lion Guardians, servito da elettricità prodotta da un sistema di pannelli fotovoltaici. Il programma dei Lion Guardians si concentra sulla mediazione del conflitto tra gli allevatori Maasai e i leoni che gli stessi Maasai avvelenano per vendicare le loro perdite di bestiame, causando la sparizione della specie in cattività.

La tecnologia coinvolta in questo prototipo e la sua programmazione open source sono state concepite appositamente per agevolare lo scambio di dati e informazioni tra ricercatori di diversi ambienti, e chiunque interessato in tecnologie di localizzazione o in fauna del Sud del Kenya. La principale differenza tra la nostra soluzione e i collari esistenti sul mercato oggi, è la sua natura open source che significa una maggior accessibilità ad una communità più estesa, se applicata può ridurre i costi di produzione e velocizzare l'innovazione in generale.

Se dovessimo riuscire a raggiungere l'obiettivo di 9000$, le donazioni successive verrano donate direttamente a Lion Guardians per sponsorizzare un guardiano per dodici mesi.

Ti prego, qualsiasi aiuto e supporto tu abbia voglia di dare a questo progetto non solo verrà molto apprezzato, ma in cambio ti terremo aggiornato/a sugli sviluppi e ti invieremo un articolo legato al progetto per dimostrarti la nostra riconoscenza.

Donazioni:
Per 5$ o più:
Riceverai la newsletter del GRND Lab + pubblico ringraziamento per la donazione sul nostro blog/website + una cartolina di ringraziamento scritta a mano su carta fatta di... di elefante!

Per 25$ o più:
Riceverai la newsletter del GRND Lab + pubblico ringraziamento per la donazione sul nostro blog/website + un set di adesivi del GRND Lab.

Per 50$ o più:
Riceverai la newsletter del GRND Lab + pubblico ringraziamento per la donazione sul nostro blog/website + una maglietta sampata in cotone organico del GRND Lab.

Per 100$ o più:
Riceverai la newsletter del GRND Lab + pubblico ringraziamento per la donazione sul nostro blog/website + un collare personalizzato per animali con targhetta elettronica.

Per 250$ o più:
Riceverai la newsletter del GRND Lab + pubblico ringraziamento per la donazione sul nostro blog/website + un braccialetto originale creato dal popolo Maasai.

Per 500$ o più:
Riceverai la newsletter del GRND Lab + pubblico ringraziamento per la donazione sul nostro blog/website + un libro di fotografie a colori della fauna degli altopiani del Kenya, fatte da Justin durante il viaggio per testare il prototipo.

Per 1000$ o più:
Riceverai la newsletter del GRND Lab + pubblico ringraziamento per la donazione sul nostro blog/website + un'impressione di un'autentica impronta di leone dal campo del Kenya.

Per favore aiutateci!

No comments:

Post a Comment